Carrello  

Non ci sono prodotti


Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Prezzi IVA inclusa

Acquista

PERSONALIZZAZIONI

Newsletter

Seleziona il tuo settore

condizioni generali di vendita on-line E-commerce www.deroseforniture.it

la soc. imprendo s.r.l.s.

con sede legale in fagnano castello (cs)

via mafalda di savoia 28/30

telelfono: 0984526251 email: info@imprendosrls.it

P.I. cf. 03412990784 è titolare del negozio www.deroseforniture.it

 

(Aggiornato il 14/03/2016)

1. oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito il "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti (di seguito il "PRODOTTO" o i "PRODOTTI") offerti dalla Società IMPRENDO S.R.L.S. con sede in Fagnano Castello, Via Mafalda Di Savoia 28/30 - P.IVA 03412990784 (di SEGUITO DENOMINATO "FORNITORE") - tramite il sito Internet www.deroseforniture.it (di seguito il "SITO") agli utenti del SITO (di seguito i "CLIENTI" o il "CLIENTE").

1.2 L'art. 6 e l'7 delle presenti CGV (recesso)troverà applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

2. efficacia e modifica delle cgv

2.1 Le CGV sono pubblicate sul SITO per essere agevolmente lette e conosciute dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un PRODOTTO, accettate in momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.

2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte del FORNITORE di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. PROCEDURA DI VENDITA

3.1 L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

3.2 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati comunicati per il pagamento verranno comunicati a e trattati dal FORNITORE.

Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:

- Il CLIENTE deve registrarsi al SITO, comunicando il proprio indirizzo email ed una password a scelta, che diventeranno le credenziali per l’accesso al SITO.

- Il CLIENTE registrato potrà accedere al catalogo on line, ove potrà visualizzare e conoscere i PRODOTTI, l'eventuale durata dell’offerta, incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso.

- All’interno del catalogo il CLIENTE potrà scegliere il PRODOTTO da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna in base al tipo di spedizione che il CLIENTE stesso avrà scelto.

- Per confermare l'ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi della carta di credito o PayPal; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine, eseguibile mediante “click” sul pulsante “conferma”.

3.3 Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito con sistema “PayPal”. L'addebito verrà effettuato entro le 12 ore successive all'invio da parte del CLIENTE della conferma d'ordine. In alternativa, tramite "Bonifico bancario anticipato" o in "Contrassegno" tale scelta sarà effettuabile solo per ordini d'importo non superiore a € 500,00 iva Inclusa.

I prodotti personalizzati non potranno essere acquistati in contrassegno.

Qualora il cliente scelga la modalita di "Pagamento in contrassegno" verranno aggiunte al carrello delle spese, riconosciute al corriere per la gestione del contrassegno.
Tali spese aumenteranno del 3% l'importo dell' ordine, con un addebito minimo di € 7,00 (iva inclusa)

3.4 In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i PRODOTTI ordinati.

L'efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato nel successivo art. 4.2.

3.5 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compresi l'eventuale durata dell’offerta, il prezzo IVA inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del Contratto e dall'effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo al catalogo del SITO  ove il FORNITORE, oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo di rappresentare il PRODOTTO.

Il FORNITORE non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo il FORNITORE del tutto estranea a tale rapporto.

3.6 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, il FORNITORE trasmetterà al CLIENTE la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2.

4. DIRITTI ED OBBLIGHI DEL FORNITORE

4.1 Consegna dei PRODOTTI: il FORNITORE, si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. 

Il FORNITORE  non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE. IL FORNITORE non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai PRODOTTI successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

IL FORNITORE esegue consegne in tutto il territorio italiano. Qualora il CLIENTE intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il SITO dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna stabilendo le spese di spedizioni. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

 

4.2 Disponibilità e tempi di consegna dei PRODOTTI:

 

Ricevuto L’ ORDINE ON-LINE da parte del CLIENTE, IL FORNITORE darà comunicazione dei tempi previsti per l’evasione dell’ORDINE medesimo, - entro massimo un giorno lavorativo.


Per i prodotti in pronta consegna e se gli ordini giungeranno entro le ore 12,00 - i tempi medi di consegna sono di 2 GIORNI  (sabato e festivi esclusi). Tali tempi potranno subire variazioni, in base alle zone di residenza, in cui l’ordine dovrà essere consegnato. In ogni caso, il Corriere invierà al CLIENTE una mail in cui comunicherà la data e la fascia oraria previste per la consegna; il CLIENTE potrà controllare On Line il percorso del suo pacco, utilizzando il numero di spedizione indicato dal Corriere medesimo.

Se uno o più prodotti risulteranno non in pronta consegna, IL FORNITORE ne darà comunicazione al CLIENTE entro massimo un giorno lavorativo dall’ ordine, indicando gli eventuali tempi di attesa per il riassortimento e la presunta data di consegna.

In tal caso il CLIENTE potrà esprimere  la volontà di  annullare l’ordine effettuato, dandone giusta comunicazione scritta al Servizio Clienti :(clienti@deroseforniture.it), entro massimo 24 ore dal ricevimento di tale comunicazione,  diversamente l’ ordine si intenderà automaticamente confermato.

Nel caso invece che uno o più prodotti acquistati non siano più disponibili per il riassortimento - IL FORNITORE ne darà comunicazione immediata al CLIENTE - sia telefonica che a mezzo mail ai contatti che il CLIENTE avrà associato al suo PROFILO - l’ ordine si intenderà ANNULLATO e nel caso sia stato già pagato dal Cliente, il FORNITORE - confermato l’annullamento - procederà al rimborso immediato dell' importo.

Ove possibile, esclusivamente su proposta del FORNITORE e dietro conferma scritta del CLIENTE, si potrà consegnare un prodotto diverso da quello ordinato purché di valore equivalente.

 

4.3 Promozioni: IL FORNITORE sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi CLIENTI nel suo servizio. il FORNITORE si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

5. diritti ed obblighi del cliente

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti al FORNITORE e richiesti da quest’ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara a) di aver letto, compreso e accettato le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

b) di autorizzare il FORNITOREal trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto e i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.

5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del Contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente art. 2.1.

5.4 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta del FORNITORE, a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, IL FORNITORE potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul SITO e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link.

5.5 Consegna Spedizione: Al momento della consegna del COLLO al CLIENTE da parte del vettore incaricato AL trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore l' integrItà del collo e cioè che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura, nel caso risultassero anomalie al momento della consegna Il CLIENTE ha facoltà di RIFIUTARE  il PACCO o ACCETTARLO CON RISERVA DI VERIFICA, TALI ANOMALIE RILEVATE ANDRANNO ANNOTATE SUL DOCUMENTO DI TRASPORTO ALLA PRESENZA DEL VETTORE STESSO.

5.6 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare IL FORNITORE ai recapiti indicati nel successivo punto 11 delle CGV.

6. GARANZIA

6.1 Garanzia: il FORNITORE presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005.

In particolare, in caso di difetto di conformità il CLIENTE avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme ovvero la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il CLIENTE richieda la sostituzione del prodotto non conforme, il FORNITORE verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e, in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al CLIENTE l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione. La sostituzione del prodotto non conforme non è in alcun modo garantita. Il CLIENTE potrà in ogni caso richiedere direttamente la restituzione del prezzo del prodotto (e delle spese di spedizione).

6.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico del FORNITORE

6.3 La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del PRODOTTO.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il CLIENTE ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, specificandone il motivo, entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione del bene all’indirizzo:

IMPRENDO S.R.L.S.

E-COMMERCE WWW.DEROSEFORNITURE.IT

via Mafalda di Savoia, 28/30

87013 - Fagnano Castello (CS)

Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

7.2 Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso attraverso la procedura guidata denominata “reso”, reperibile sul SITO nella sezione dedicata al proprio account “il tuo account”. Tale procedura viene descritta in calce alle presenti condizioni generali.

7.3 Qualora il PRODOTTO sia già stato consegnato, il CLIENTE è tenuto a restituirlo al FORNITORE A tal fine:

- il termine per la restituzione del PRODOTTO è di sette giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il PRODOTTO si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.

- Qualora vi sia stata la consegna del PRODOTTO, la sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Di conseguenza, il PRODOTTO dovrà essere restituito nella confezione originale, completa di incarti, imballi ed etichette di cui lo stesso era dotato al momento della spedizione al CLIENTE.

7.4 Le spese di restituzione del bene al FORNITORE sono a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato; IL FORNITORE non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Il CLIENTE dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna.

7.5 Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, IL FORNITORE rimborserà le somme versate dal CLIENTE sulla carta di pagamento dallo stesso indicati per l'acquisto o sotto forma di "buono sconto". Il rimborso avverrà gratuitamente, entro trenta giorni dalla data in cui IL FORNITORE è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE.

7.6 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica:

- ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché PRODOTTI destinati all’uso intimo della persona.

- ai PRODOTTI confezionati su misura, non disponibili in magazzino.

7.7 RESO

Per effettuare un "RESO", il CLIENTE deve seguire la seguente procedura:

1. Accedere al proprio account ed entrare nella sezione “Storico e dettagli dei miei ordini”.

2. Aprire il dettaglio ordine e successivamente selezionare il/i PRODOTTO/I che si vuole/vogliono restituire.

3. Indicare il motivo per ogni PRODOTTO selezionato e, successivamente, inviare la "nota di restituzione" tramite il pulsante "Fai una nota di restituzione".

Una volta confermata la restituzione, il FORNITORE segnalerà - via mail - l' "Attesa del pacco" contenente la merce restituita. I costi di spedizione, confezionamento ed imballaggio sono a carico del CLIENTE.

7.8 Rimborso al CLIENTE: Solo nel caso in cui il prodotto consegnato sia accertato come difettoso o diverso da quello ordinato, IL FORNITORE rimborserà il CLIENTE anche delle spese di spedizione relative. A restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

IL FORNITORE provvederà al rimborso entro 48 ore dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito.

La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito del CLIENTE o conto Pay Pal dipenderà dal circuito della carta di credito e dalla Banca di appoggio del CLIENTE.

8. UTILIZZO DEL SITO

8.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori della IMPRENDO S.R.L.S.. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul SITO a titolo descrittivo , tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.

8.2 Malfunzionamenti: il FORNITORE non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate dal FORNITORE in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

9. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

9.1 IL FORNITORE informa che il SITO, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati su "WWW.DEROSEFORNITURE.IT" in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati dal FORNITORE (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).

9.2 il FORNITORE non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.

10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

10.1 LA IMPRENDO S.R.L.S. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del CLIENTE.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.deroseforniture.it.

11. COMUNICAZIONI

11.1 Per qualsiasi comunicazione di Tipo AMMINISTRATIVA è possibile contattare direttamente

LA SOC. IMPRENDO S.R.L.S.  ai seguenti recapiti:

IMPRENDO S.R.L.S.

Via Mafalda di Savoia, 28/30

87013 - Fagnano Castello (CS)

Tel. 0984526251

email: info@imprendosrls.it

12. LEGGE APPLICABILE

12.1 La legge applicabile alla vendita dei PRODOTTI è quella italiana.

12.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del CONTRATTO o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero CONTRATTO o delle CGV.

Per offrirti il miglior servizio possibile DeroseForniture.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookie. Maggiori Informazioni.

Accetto